Skip to main content

Anche questo mese vi presentiamo la rubrica di pennelisce.it dedicata alle caratteristiche dei segni zodiacali in collaborazione con il nostro amico ed esperto di Tarocchi, Luca che ha un Blog https://arcanuumxii.wordpress.com e un profilo Instagram @tregrani_tarot, a cui si possono rivolgere domande relative ai tarocchi o farsi leggere le carte, anche virtualmente! 

Il Leone è un segno di fuoco...in ogni senso!! Le sue caratteristiche principali sono: generosità, coraggio, schiettezza, ma allo stesso tempo è anche un pò permaloso e orgoglioso. Di sicuro appariscente, di quello che quando c’è si sente e cerca sempre l’approvazione degli altri! Molto modaiolo e trendsetter, anche in cucina…ama il cibo pantagruelico e scenografico, molto carico, ama mostrare per cui anche piatti costosi e di alta cucina, molto ricercati! Piatti pregiati come i crudi di pesce, le aragoste, le ostriche, le carni dai tagli di ottima qualità. Così anche per i vini, con preferenza per i rossi di vitigni classici e famosi, come possono essere il Barolo o l’Amarone!  

Ama molto anche imbandire la tavola e avere ospiti a cena, che possano ammirare la sua arte del ricevere e i suoi piatti abbondanti e ricchi, della tradizione culinaria del paese di residenza, per cui bando ai piatti minimal e gourmet…il tutto però fatto con buon cuore! 

Per cui immaginiamo una bella tavola elegantemente apparecchiata dal Leone, dove come antipasti ci saranno dei crudi di pesce con dell’ottimo Champagne, magari una tortilla di fiori di zucca al posto del classico pane, un primo di pesce come le penne lisce con salmone, asparagi e mandorle abbinate ad un bel Sauvignon francese anche d’annata! E come secondo un saporito e gustoso tortino d’alici, che fa sempre la sua bella figura quando si propone agli ospiti. Con il tortino si può anche abbinare un rosso leggero e scarico come un Grignolino

Per finire in dolcezza con una soffice mousse al cioccolato da abbinare ad un Barolo Chinato…   

Leave a Reply